Aiuta.re.it è un portale Web di proprietà di Fondazione Studio Baldi Onlus, fondata nel 2002, dal dottor Carlo Baldi insieme ai soci ed ai collaboratori dello studio professionale omonimo ed operante nel sociale.
Costituita con atto notarile Dott.ssa Lea Maria Dolores Scafa in data 31 ottobre 2001, rep. 104173, è stata riconosciuta con decreto del Direttore Generale Affari Istituzionali e Legislativi dell’Emilia Romagna n.1174 del 20 febbraio 2002.
E’ Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, iscritta nell’Anagrafe unica delle ONLUS D.Lgs. n. 460/1997 tenuto presso l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna. (Certificazione Prot. n. 14472 del 26/03/2002).
Fondazione Studio Baldi ha come scopo il perseguimento di finalità di solidarietà sociale, volte alla promozione umana ed alla integrazione dei cittadini nei seguenti campi:
Aiuta.re.it è frutto di questi obiettivi. Si tratta di un portale di fundraising in grado di offrire un’opportunità a chi ha un’idea e intende realizzarla, utilizzando al meglio le possibilità offerte dalla rete e dal mondo dei social network, con una particolare attenzione per il territorio e per il welfare.
Aiuta.re.it è aperto al confronto con altre realtà presenti nel Web per creare sinergie e collaborazioni, nell’ottica di favorire la creatività, lo spirito imprenditoriale e lo sviluppo di nuove idee.